Abbiamo selezionato le domande che ricorrono più spesso.

Se non trovi risposta adeguata alla tua domanda inviaci una mail, ti risponderemo al più presto.

D: Cosa ha di speciale il vostro Moto Raduno?

R: Innanzi tutto si svolge in Sicilia la più grande isola del mediterraneo e la regione più estesa d'Italia, una terra meravigliosa ricca di storia, cultura e arte, dove mangiare non è cibo ma pura poesia, dove i dolci sono talmente tanti e buoni che avrai l'imbarazzo della scelta.

D: Cosa significa United Motoclub FMI Sicilia?

R: E' un evento organizzato con la collaborazione di molti Moto Club siciliani affiliati alla FMI, questa sinergia farà in modo che le possibilità offerte ai partecipanti siano le più varie possibili.

D: Ma si tratta di un raduno statico o si faranno dei tour?

R: Ambedue le cose, proprio per la sinergia sopra citata, il partecipante potrà scegliere liberamente se partecipare ai vari tour turistici (ben 12 tra lunghi medi e brevi) oppure seguire un programma statico rimanendo al Village e seguire i vari eventi sportivi ed intrattenimenti che si succederanno.

D: L'iscrizione è aperta a tutti?  quanto costa?

R: L'ingresso al Village è aperto al pubblico, chiaramente essendo un evento FMI, i motociclisti affiliati alla Federazione potranno effettuare la registrazione valida per il campionato Italiano Turismo.

L'iscrizione al Motoraduno è totalmente gratuita, per chi lo desidera, stiamo preparando dei kit di benvenuto che i partecipanti potranno ritirare con un contributo di 10€

D: Per iscriversi al Motoraduno cosa si deve fare?

R:Per effettuare la pre-iscrizione abbiamo predisposto un modulo in PDF compilabile, scaricabile dalla pagina di download del sito. E' necessario  per aderire al programma turistico inviare il modulo entro il 31 agosto. Oltre tale data la partecipazione al programma turistico non può essere garantita. E' comunque sempre possibile effettuare l'iscrizione per partecipare al raduno con il programma statico.

D: Ho visto che ci sono tanti tour, come si fa per scegliere quello al quale partecipare?

R: Sul modulo di pre-adesione potrà selezionare il tour più gradito con queste opzioni:
Può selezionare 1 tour lungo
Può selezionare 2 tour medi
Può selezionare 4 tour brevi
Può selezionare 1 tour medio e 2 brevi.
Può anche selezionare solo alcuni tour medi/brevi e negli altri giorni partecipare al programma statico, insomma massima libertà di scelta. I contributi per la partecipazione sono evidenziati sul modulo. Sarà ricontattato in seguito per comunicarle le modalità per  eseguire il versamento.

D: Per prenotare dove dormire/mangiare a chi ci si deve rivolgere?

R: Sulla pagina dedicata (Info utili) troverà i contatti di tutte le strutture convenzionate alle quali potrà rivolgersi per le sue esigenze.Abbiamo selezionato per i partecipanti alberghi, b&b e campeggi, ristoranti, trattorie e rosticcerie. Tutte le strutture sono convenzionate per offrire il miglio rapporto qualità/prezzo.

D: La località dove si svolge il raduno dove si trova?

R: La località che farà da base operativa per il raduno è Isola delle Femmine, (trova le coordinate nella mappa alla voce "Dove siamo") un bellissimo comune a pochi chilometri da Palermo. In questa sede sarà allestito un Village nel quale avranno luogo le numerose attività, animazioni ed esibizioni previste il tutto sarà arricchito da musica live e spettacoli.

D: Come mai per i tour lunghi è previsto un pernotto?

R: La Sicilia è la regione più estesa d'Italia, questo comporta che i tour più lunghi necessitano di impegnativi trasferimenti in moto. Per rendere la visita delle mete turistiche più rilassante  si è pensato di effettuare un pernotto nella zona da visitare in maniera da massimizzare il tempo da dedicare alla scoperta del territorio  diminuendo lo stress causato dai molti chilometri in sella.